Furto giocattoli sospesi a Borgo Bello, dura condanna del Pd Perugia Centro

“Ne usciremo persone migliori”, questo il refrain che durante la prima ondata di pandemia risuonava sul social e mezzi di informazione. Un auspicio più che una convinzione, una speranza che in un certo qual modo voleva esorcizzare quel periodo triste e buio che tanto ci stava spaventando. Peccato però che le speranze non si siano trasformate in atti concreti ed azioni meritevoli.

Succede purtroppo che, mentre qualcuno cerca di “onorare” quella promessa fatta a marzo, qualcun altro non perde occasione per ribadire un altro detto popolare molto in voga purtroppo in questo periodo “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”. Un episodio è stato oggetto di riflessione e sgomento in questo fine settimana a Perugia: il furto, nel Borgo Bello, dei giocattoli sospesi destinati ai bambini meno fortunati e più bisognosi.

Un atto vile che condanniamo in maniera ferma e decisa, spia forse di un malessere più grande che sta affliggendo alcune persone. Non riusciamo a capire la ratio di questo gesto con il quale si stanno penalizzando bambini che tra le tante sfortune potevano avere la possibilità di passare qualche momento felice in questo Natale diverso ed un po’ più triste per tutti.

Come Circolo del Partito Democratico di Perugia esprimiamo solidarietà agli amici dell’associazione Borgo Bello per la lodevole iniziativa messa in campo. Dovevamo essere tutti persone migliori, per ora qualcuno è diventato sicuramente meno altruista ed irrispettoso della sofferenza altrui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.