Si è svolta ieri, sabato 24 Novembre, presso il Circolo PD Perugia Centro, la convenzione di presentazione delle mozioni congressuali per l’elezione del segretario regionale del Partito Democratico dell’Umbria.
Ad esporre le mozioni alla platea intervenuta sono stati proprio i due candidati alla carica di segretario regionale: Gianpiero Bocci e Walter Verini.
Entrambi hanno rimarcato come bisogna mettere da parte, in questo momento critico per le sorti del Partito, correntismo e dissidi interni lavorando per un PD più coeso e solidale. Apprezzati dalla platea anche i passaggi nei quali si rimarcava la necessità, una volta finito il congresso, di costruire insieme un Pd forte e dare spazio ai tanti militanti che in questo momento hanno espresso la volontà ad impegnarsi. Infine è stato rimarcato come l’elemento più significativo in questa tornata congressuale sarà l’affluenza ai seggi, allestiti per il 16 Dicembre, giornata nella quale si svolgeranno le primarie, come al solito, aperte ad iscritti e simpatizzanti. Nei prossimi giorni pubblicheremo l’elenco dei seggi allestiti a Perugia con le rispettive sezioni elettorali di riferimento.
Di seguito le mozioni congressuali dei due candidati.