CIRCOLO PD PERUGIA CENTRO_ANCHE IL PARCO DI MONTEBELLO TRA QUELLI CHE VERSANO NELL’INCURIA

Perugia, 13 novembre 2018 – “Continua la nostra attività di segnalazione dei disservizi e della cattiva manutenzione delle aree verdi che insistono nel nostro territorio di competenza. Dopo aver segnalato la drammatica situazione del Parco Sant’Anna, questa volta vogliamo portare all’attenzione il cattivo stato in cui da tempo versa il parco pubblico di Montebello”.

Così in una nota il Circolo Pd Perugia Centro del riconfermato segretario Vincenzo Scorza, che prosegue: “Come evidenziato dalle foto che alleghiamo, il parco è da tempo in condizioni molto critiche. I giochi per i più piccoli sono rotti o inagibili, alcuni sono anche pericolosi per l’incolumità dei bambini, mentre l’erba alta denota lo stato incuria nella quale viene lasciato questo spazio, in cui anche la raccolta dei rifiuti non viene effettuata regolarmente, creando disagi ai sui fruitori”.

“Vogliamo ricordare anche – prosegue la nota – come fino a due anni fa gli scivoli a disposizione fossero due, uno dei quali temporaneamente rimosso per essere messo a norma e mai più riportato al suo posto. Il parco, che si trova in una zona decentrata, meriterebbe più attenzione, considerando che si tratta di un luogo di socialità importante in una zona distante da grandi poli attrattivi”.

“Abbiamo già denunciato lo stato di abbandono di Parco Sant’Anna – conclude la nota del Circolo Pd Perugia Centro – e la cattiva manutenzione anche del parco di Montebello è l’ennesima conferma della volontà di questa amministrazione di non occuparsi del verde pubblico. Dal canto nostro continueremo a denunciare queste situazioni di incuria, che pregiudicano in modo determinante la vivibilità di luoghi importanti della città. Abbiamo in mente una città diversa, una Perugia più vivibile, nella quale gli spazi di aggregazione siano fruibili e curati, spazi urbani che si ha piacere di frequentare e di vivere”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.