Care Democratiche e cari Democratici,
come Circolo Pd Perugia Centro abbiamo deciso di aderire all’appello del PD Nazionale di aprire i nostri Circoli a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici degli ultimi giorni.
A tal fine il Circolo Pd Perugia Centro, sito in via del Lavoro 62, resterà aperto nella giornata di sabato 21 Gennaio, dalle 10:00 alle 12:00, per permettere a chi vuole di contribuire, tramite donazione di materiale di prima necessità, a dare un aiuto concreto.
Di seguito il comunicato del PD nazionale.
Il PD sospende le attività sul territorio Circoli aperti per la raccolta di materiale destinato alle popolazioni colpite dal sisma
“La segreteria nazionale del Partito Democratico ha bloccato tutte le iniziative previste nei prossimi giorni, comprese la campagna di ascolto e il seminario sull’evasione fiscale, e ha chiesto ai responsabili territoriali del PD di aprire straordinariamente nel weekend tutti i circoli sul territorio per raccogliere materiale utile per le popolazioni colpite dal sisma e dal maltempo.
Un gruppo di Giovani Democratici è già partito per le zone interessate dalle scosse per collaborare con i soccorsi e la Protezione Civile.
Tutto il Partito Democratico si stringe intorno alle popolazioni terremotate che stanno vivendo un momento di straordinaria difficoltà”. Così in una dichiarazione congiunta i vicesegretari del Pd Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini.
Il materiale che viene richiesto, su indicazione della Croce Rossa, è coperte, guanti, cappelli, giubbotti, scarponi da neve, scarpe pesanti, cuscini. Il materiale deve essere nuovo e non usato. Servono inoltre gruppi elettrogeni 4/5 Kw Diesel.