Verbale riunione Circolo del 13_05_2014.

pd-bandiere

Il 13/05/2014, alle ore 18:00, presso i locali del Circolo PD Perugia Centro, siti in via del Lavoro n°62, si è svolta la riunione di cui all’oggetto, per trattare il seguente ordine del giorno:

1)  Comunicazioni del segretario.
2)  Approvazione documento politico di Circolo.
3)  Approvazione lettera per votanti primarie.
4)  Organizzazione campagna elettorale.
5)  Individuazione rappresentanti di lista.
6)  Varie ed eventuali.

Sono presenti alla riunione i tesserati: Carlo Iapoce, Lavinia Pannacci, Andrea Tafini, Gaia Pannacci, Nazareno Gambaracci, Amabile Fazio, Francesco Caruso, Paola Jole Spinelli, Adelinda Vecchi,Vincenzo Scorza.

Il segretario nomina segretario verbalizzante il tesserato Andrea Tafini.

–  Comunicazioni del Segretario.
Il segretario Vincenzo Scorza apre la riunione comunicando che in data 16/05/2014 è stata organizzata un’iniziativa elettorale a supporto del candidato Sindaco Wladimiro Boccali che si svolgerà presso la Sala dei Notari, alle ore 17:00, con l’intervento di Massimo D’Alema. Il segretario comunica di aver avuto un colloquio con il tesserato Renzo Patumi, in qualità di Presidente della Fondazione Pietro Conti, il quale ha ratificato la vendita del locale attualmente occupato dal Circolo Pd Centro oltre che del locale adiacente. Lo stesso Patumi ha però rassicurato il segretario promettendo di dare in comodato d’uso gratuito al Circolo, una volta finiti i lavori di adeguamento, il locale adiacente attualmente in uso gratuito agli ex tesserati del Circolo ARCI.

–  Approvazione documento politico di Circolo
Il segretario espone in linea di massima il documento elaborato dalla segreteria ed inviato a tutti i tesserati, quale contributo al dibattito politico ed al programma del Pd Comunale per le elezioni amministrative 2014. Viene sottolineato come siano state integrate le osservazioni pervenute dai tesserati. Non essendoci altri interventi ed integrazioni da apportare il documento viene approvato all’unanimità. Il segretario si impegna a trasmettere tale documento sia all’unione comunale che al candidato Sindaco.

– Approvazione lettera per votanti primarie
Il segretario, sulla scorta delle indicazioni avute durante la precedente riunione, espone all’assemblea la lettera, da inviare agli elettori delle primarie, elaborata a supporto del candidato Sindaco Wladimiro Boccali e dei due candidati di Circolo Alba Cavicchi e Paola Jole Spinelli. La lettera viene approvata all’unanimità. Il segretario precisa che le spese di spedizione saranno a carico del Circolo, mentre il costo del materiale (carta,stampe, buste ed etichette) sarà sostenuto dall’unione comunale di Perugia.

– Organizzazione campagna elettorale
Come deciso nella precedente riunione, il segretario conferma di voler elaborare un manifesto nel quale sia riassunto per temi il programma di Circolo oltre il profilo delle due candidate territoriali. Prende la parola il tesserato Andrea Tafini, il quale spiega all’assemblea come si sia arrivati all’elaborazione sintetica dei punti programmatici. Il tesserato Nazareno Gambaracci segnala la presenza di un’associazione, costituita da poco ed operante sul nostro territorio, che organizza visite guidate della città durante le ore notturne. Il segretario informa l’assemblea che il 18/05/2014 è prevista un’iniziativa elettorale, sul tema del Centro Storico, alla quale parteciperanno Francesco Giacopetti (segretario comunale), Lorena Pesaresi (candidata PD alle europee), Giovanni Moriconi (dirigente regionale), Mariano Sartore (docente universitario). La locandina con orario ed indicazioni del luogo di svolgimento verrà inviata al più presto. Il segretario comunica all’assemblea che sabato 17/05/2014, alle ore 18:00, con appuntamento presso la sede del Circolo PD Perugia Centro, si procederà all’affissione dei manifesti elettorali nelle zone di competenza : si invita chi fosse disponibile a partecipare. Infine, per quello che riguarda il materiale elettorale, si precisa che questo sarà distribuito nel fine settimana durante le iniziative elettorali.

–  Individuazione rappresentanti di lista
Il segretario ricorda che bisogna individuare i rappresentanti di lista da dislocare nei seggi di competenza. Danno immediata disponibilità a ricoprire tale ruolo i tesserati : Lavina Pannacci, Gaia Pannacci, Adelinda Vecchi, Nazareno Gambaracci e Andrea Tafini. Il segretario ricorda che i seggi da coprire sono 15 e che al più presto invierà una mail a tutti i tesserati per cercare nuove adesioni.

-Varie ed eventuali.
La tesserata Lavinia Pannacci comunica che si svolgerà lunedì 19 maggio, dalle 10:00 alle 12:00, presso la Sala Galeazzo Alessi (Ex Borsa Merci) di Via Mazzini, la presentazione del bando per finanziare i centri commerciali naturali. A spiegare  le finalità del bando saranno l’assessore regionale al Commercio Fabio Paparelli, Carmen Leombruni per il Comune di Perugia, Giuseppe Capaccioni presidente della Consulta per il Centro Storico,  Fabio Settequattrini referente dell’Area Incentivi della Confcommercio della provincia di Perugia.

La riunione si chiude alle ore 19:00.

Perugia 14/05/2014

Il segretario verbalizzante
Andrea Tafini

Il segretario
Vincenzo Scorza

2 risposte a “Verbale riunione Circolo del 13_05_2014.

  1. Salve mi chiamo Nunzio Curigliano, sono calabrese ed ho 33 anni ed un mese. Alle elezioni europee del 25 maggio del 2014 ho votato Partito Democratico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.