Domenica 16 febbraio il Pd umbro sceglierà il proprio segretario regionale, i candidati che hanno accettato la candidatura alla carica di segretario sono Juri Cerasini, Stefano Fancelli e Giacomo Leonelli. La Federazione di Perugia, è quindi impegnata a gestire ed organizzare questo particolare evento democratico che chiude una lunghissima ma fruttuosa fase congressuale.
Le modalità operative e regolamentari sono simili a quelle in vigore nelle recenti primarie dell’8 dicembre scorso. Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuta/o a devolvere un contributo di due euro e sottoscrivere l’appello pubblico, mentre gli iscritti al Partito Democratico, in regola con il tesseramento 2013, sono esentati sia dal versamento dei due euro, sia dalla sottoscrizione dell’appello pubblico in quanto iscritti automaticamente all’Albo delle elettrice e degli elettori.
Possono votare tutti i cittadini italiani residenti nella regione e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno. Per gli studenti e lavoratori fuori sede occorre inviare richiesta di registrazione nelle liste elettorali entro le ore 12:00 di venerdì 14 Febbraio, al seguente indirizzo : primariepdumbria@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e indirizzo di domicilio.
Può votare anche chi ha compiuto 16 anni previa registrazione alla mail sopra indicata.
Di seguito il programma sintetico dei tre candidati: